Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti il seguente istituto scolastico comunale: Scuola Primaria Elementare “Ippolito Nievo” con orario a tempo pieno.
Descrizione
Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici con orario a tempo pieno per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata solo dai nuovi utenti in quanto coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti sono già compresi.
Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
eventuali certificazioni mediche per usufruire di una dieta speciale per motivi sanitari
Cosa si ottiene
Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni sono aperte dal momento della pubblicazione dell’Avviso nella sezione dedicata al servizio sulla Home page del Comune . L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa comunicata dall'Ente in seguito all'accoglimento della domanda.
Quanto costa
Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento di una tariffa mensile per l'anno scolastico in corso, calcolata in base all’effettiva fruizione del servizio (presenze a scuola) .
Accedi al servizio
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.