ELETTO SINDACO IL 14 GIUGNO 2022
AFFARI GENERALI
PERSONALE
Dati Personali:
È nato a Soave il 09 agosto 1993 e dal 14 giugno 2022 è Sindaco del Comune di Soave.
Dopo la laurea in giurisprudenza ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze giuridiche europee e internazionali presso l'Università degli studi di Verona. Dal 2021 è ricercatore non strutturato di Diritto amministrativo (art. 22, l. n. 240/2010) presso l'Ateneo di Verona dove insegna Legislazione dei servizi sociali (Corso di laurea in Scienze del servizio sociale) e Diritto degli Enti locali (Scuola di specializzazione per le professioni legali).
Dal 2012 al 2019 ha ricoperto l'incarico di Consigliere comunale. Dal 2017 al 2019 ha ricoperto l'incarico di Consigliere provinciale con delega ai trasporti, alla mobilità e al traffico. Dal 2019 al 2021 è stato Capo di gabinetto dell'Amministrazione provinciale di Verona, incarico che ha lasciato a seguito della nomina a membro della segreteria tecnica della Struttura di Missione per le politiche in materia di disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alle dirette dipendenze del Presidente del Consiglio dei Ministri, prof. Mario Draghi, e del Ministro per le Disabilità, sen. Erika Stefani.
Tra il 2017 ed il 2019 è stato membro del Consiglio dell'Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale del servizio di trasporto pubblico locale della Provincia di Verona, nonché del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta.
Attualmente è membro del Consiglio dell'Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti "Verona Nord". È consigliere di amministrazione del Consorzio Le Valli e della Fondazione MUVIN (Museo del Vino di Verona).