Descrizione
Le opere di Sabrina Ferrari nascono da un dialogo profondo tra materia e spirito, tradizione scultorea e visione contemporanea. Attraverso il bronzo e l’acciaio Corten, materiali antichi e resistenti, l’artista dà forma a figure simboliche, ibride o zoomorfe, cariche di tensione, movimento e forza interiore.
Le superfici lavorate a mano accentuano la vitalità delle sculture, che cambiano con la luce e il tempo.
Ogni opera diventa un frammento narrativo, una presenza che interroga lo spazio e lo spettatore.
Il linguaggio dell'Artista non cerca l’imitazione del reale, ma l’essenza delle emozioni e delle trasformazioni umane.
Sabrina Ferrari nasce a Verona nel 1970. E' una scultrice di fama internazionale per le sue opere in bronzo, che coniugano forza espressiva ed eleganza.
Dopo l’Accademia “Cignaroli” di Verona (dove ha ricevuto il Premio Fonderia), ha proseguito la formazione alla Scuola di Scultura in Marmo “Brenzoni”.
Dal 2004 si dedica esclusivamente alla scultura, partecipando a mostre in Europa, Stati Uniti, Australia e Asia. Le sue opere fondono tradizione e innovazione, con l’uso di materiali come il bronzo e l’acciaio corten.
Membro della Società Belle Arti di Verona e della Fondazione Verona per l’Arena, l’Artista sviluppa un linguaggio personale, dinamico ed essenziale che traspone nelle sue opere.
Dove trovare le opere: