Un Mese Da Donna – 8 marzo 2025 e dintorni: torna la rassegna dedicata alla donna – Eventi dal 8 al 29 marzo 2025

Dettagli della notizia

Il Comune di Soave presenta “Un Mese da Donna-8 Marzo e dintorni”, una rassegna di eventi che animerà l’antico borgo scaligero dall’8 al 29 marzo 2025 in occasione della Festa della Donna. Un programma ricco: tra arte, musica, teatro, sport e prevenzione

Data:

03 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“Un Mese da Donna - 8 Marzo 2025 e dintorni”

 Un mese di eventi per celebrare l’8 Marzo a Soave

 Al via la rassegna con “8 marzo Street WorkOut” e “Thymos Anima Emozionale”

 

Il Comune di Soave presenta “Un Mese da Donna-8 Marzo e dintorni”, una rassegna di eventi che animerà l’antico borgo scaligero dall’8 al 29 marzo 2025 in occasione della Festa della Donna. Un programma ricco e assortito, tra arte, musica, teatro, sport e prevenzione, per celebrare le donne e il loro contributo alla comunità.

L’8 e il 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, Palazzo del Capitano ospiterà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la mostra “Thymos Anima Emozionale” dell’artista emergente Roberta Preto: una serie di ritratti che mirano a mettere in luce l’essenza emotiva e intima di ogni donna.

Sempre l’8 marzo, spazio anche allo sport con “8 Marzo Street WorkOut”, in collaborazione con Street WorkOut Italia SSD a r.l. allenamento fitness a ritmo di musica aperto a tutte le donne e non solo che vogliono mettersi in gioco. L'evento prevede un coinvolgente percorso di 4 km con partenza da Palazzo del Capitano alle ore 15.00, attraverso le pittoresche vie del centro storico, con stazioni di allenamento dislocate in punti strategici. Ogni sosta, della durata di 10-15 minuti, sarà dedicata a una diversa tipologia di training: warm up per riscaldare i muscoli, allenamento funzionale per tonificare il corpo, dance per unire divertimento e movimento, e infine una sessione olistica per il benessere di corpo e mente. A guidare l'allenamento, un team di trainer esperti e motivati, con un ospite d’eccezione a rendere l'evento ancora più speciale: il Top Trainer Maximilian Arcidiaco. Iscrizioni sul sito: https://eventi.streetworkout.fit/evento/street-workout-soave-vr-2/.

Il programma della rassegna prevede inoltre:

  • 15 marzo alle ore 17.00 la Compagnia teatrale “Gli Scordati Musica Teatro” presenta “Donna ti voglio cantare”, uno spettacolo teatrale gratuito che andrà in scena presso la Chiesa di Santa Maria di Monte Santo dei Padri Domenicani. Uno spettacolo tutto al femminile che, attraverso la musica, il canto, la danza e la recitazione, vuole raccontare la bellezza e le mille sfaccettature dell’essere donna. "Donna ti voglio cantare" è uno spettacolo che vuole essere un omaggio alle donne di ieri e di oggi, un racconto delle loro vite, delle loro emozioni, delle loro speranze. Uno momento per riflettere sulla condizione della donna nella società, celebrando la sua forza, il suo coraggio e la sua capacità di reinventarsi.
  • 23 marzo, alle ore 17:00, nell’ambito della Giornata regionale di valorizzazione dei Colli Veneti, a cui Soave aderisce, presso la Chiesa di San Rocco, si terrà l'evento “La Donna vista dal Barbarani”, una serata dedicata alla celebrazione della figura femminile attraverso le opere del poeta veronese Berto Barbarani. Nel corso dell'evento, verranno letti alcuni brani del poeta, con intermezzi poetici sull'amore e sulla terra a cura di Andrea Toffaletti. Al termine dell'evento, sarà possibile partecipare ad una degustazione di risotti presso Palazzo del Capitano, a cura della Risotteria Melotti di Isola della Scala. Il costo della degustazione è di € 6,00 per coloro che non hanno partecipato alla passeggiata dei Colli Veneti.

Un “Mese da Donna- 8 Marzo 2025 e dintorni” è un'iniziativa promossa dal Comune di Soave in collaborazione con diverse associazioni del territorio: Proloco Soave APS, AVIS Comunale Soave e Progetti del cuore.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025, 13:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri