14 giugno 2024 – Giornata mondiale del donatore di sangue: Porta Verona si illumina di rosso per ricordare l’importanza del dono!

Dettagli della notizia

In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, Porta Verona si illumina di rosso per ricordare l'importanza del dono. AVIS Comunale di Soave ringrazia per la collaborazione e la disponibilità l'Amministrazione comunale e la Ditta Audiolux

Data:

12 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh.
Istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, nasce per sensibilizzare sull’importanza che i donatori di sangue, volontari, periodici, non retribuiti, rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni sicure.

“Lascia che la solidarietà entri in circolo: dona il sangue, dona il plasma”.

È questo il claim scelto da AVIS Nazionale in vista della Giornata mondiale del donatore, di cui quest’anno ricorre il 20° anniversario.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina istituzionale AVIS Nazionale: https://www.avis.it/giornata-mondiale-del-donatore-2024-avis-presenta-il-suo-manifesto/

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 14:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri